Always on Top!

Le ultime settimane hanno visto i nostri atleti impegnati i molteplici imprese, più o meno ardue.

Ancora avremmo da complimentarci con i nostri Ironman di Nizza, che hanno concluso una delle prove più impegnative del circuito della M pallinata. Un vero plauso va fatto ai Vanola Bros, Stefano e Roberto, che hanno portato avanti in sordina un duro allenamento, coronato con la medaglia di finisher. Roberto soprattutto, il nostro Campione, che nonostante un grave infortunio alla mano, ha stertto i denti e ha portato con forza i nostri colori sulla Promenade des Anglais.

Il Campione Roberto

Ecco i crono dei nostri finisher:

ANTONELLO TONIOLO – Time 10:47:40
FRANCESCO VALLINI – Time 11:27:56
DIEGO GUZZONATO – Time 11:41:16
PAOLO CONTI – Time 12:08:55
STEFANO VANOLA – Time 12:47:46
ROBERTO VANOLA – Time 13:40:10


Non solo Ironmen però, perchè la successiva domenica il Lago d’Idro ospitava gara su doppia distanza, Triathlon Medio e Triathlon Olimpico.  Una di quelle gare che rimangono nelle gambe e nella testa, una di quelle che una volta finita ti fa capire quanto sia vero il motto della gara stessa ALIVE IN HELL.
Ai nastri di partenza dell’Idromen i nostri agguerritissimi Giorgio e Antonio sulla distanza più lunga e i due Marco, Sardano e Dini, impegnati nella distanza olimpica. Ottimi i risultati ottenuti, con un brillantissimi 1° posto di categoria per Marco Dini, al rientro quest’anno sulla scena della triplice. Di seguito i tempi:

GIORGIO MALNATI – Time 6:03:30
ANTONIO ASTORINO – Time 7:04:31

MARCO SARDANO – Time 3:07:00
MARCO DINI – Time 3:23:49

Valevole invece come seconda prova del Circuito Nazionale Nord Ovest, il Triathlon Sprint di Gaggiano, nella splendida cornice del Lago Boscaccio, ci ha visto protagonisti con Andrea, Claudio e Fabio. Sicuramente uno degli appuntamenti più belli delle nostre zone, con un parterre sempre ricchissimo di atleti di grande livello.
Solo qualche ora prima del Triathlon, andava invece in scena il Campionato Italiano di Aquathlon che ha visto i nostri due portacolori cogliere due risultati diversamente eccezionali. Fabio Malnati, esordiente in tutto e per tutto si è confrontato con i più grandi specialisti della disciplina e ha conquistato un 52° posto assoluto, lottando fin dai primi metri con atleti avvantaggiati da anni e anni di esperienza. Strepitoso 2° posto di categoria per il nostro tecnico Pierino, ufficialmente vice-campione italiano di categoria M4.

Sullo sfondo Fabio, in azione a Gaggiano

E ancora i nostri complimenti a Jimmy, Gianmario Viero, che a Nibbiano si è cimentato nel bellissimo Triathlon Olimpico NO DRAFT, conquistando un ottimo 143° posto assoluto con il finish time di 3:20:59. Complimenti!

Come sempre ricordiamo l’appuntamento serale del Mercoledi presso la spiaggia de La Playa a Monate per un pò di nuoto in compagnia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...